CERTIFICAZIONI

Logo della Soa Group

SOA Certificazione

La Certificazione SOA è un attestato obbligatorio per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori di importo maggiore a € 150.000,00 che comprova la capacità economica e tecnica di un’impresa e conferma inoltre che il soggetto certificato sia in possesso di tutti i requisiti necessari alla contrattazione pubblica. Il rilascio è affidato a Organismi di Attestazione autorizzati.

La Certificazione SOA vale cinque anni e viene emessa al termine di un’approfondita valutazione di requisiti imposti di legge, prendendo in particolare considerazione i lavori eseguiti negli ultimi dieci anni e i cinque migliori documenti di reddito tra gli ultimi dieci approvati e depositati.

Logo dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali

Albo Nazionale Gestori Ambientali

Siamo sensibili alla questione ambientale e per questo che ci proponiamo in prima linea per lo smaltimento dei rifiuti prodotti nei nostri cantieri, nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia. Ciò ci è permesso grazie all’iscrizione presso l’Albo Nazionale Gestori Ambientali che è l’Albo nazionale delle imprese che effettuano la gestione dei rifiuti.

É costituito presso il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio; si articola in un Comitato Nazionale (con sede presso lo stesso Ministero) e in sezioni regionali e provinciali, con sede presso le Camere di Commercio dei capoluoghi di Regione.

Logo che identifica la certificazione ISO-9001

ISO 9001 Certificazione

Certificare un Sistema conforme alla norma ISO 9001 significa decidere di improntare l’organizzazione aziendale a criteri di qualità, atti a garantire in primo luogo la soddisfazione del cliente, ma anche funzionali per ottenere un costante perfezionamento aziendale, non solo in merito all’attività produttiva, ma anche commerciale. Per essere valido e conforme alla normativa ISO 9001, il certificato deve essere attestato da un Ente Certificatore autorizzato e lo stesso può essere rilasciato solo attraverso il compimento di una serie di procedure e la prova della costante applicazione delle stesse nel tempo.

Logo che identifica l'iscrizione della Lattanzi Costruzioni alla White List, contro le infiltrazioni mafiose all'interno delle imprese edili

White List AntiMafia

Con decreto del presidente del Consiglio dei Ministri si costituisce, presso tutte le Prefetture, gli elenchi provinciali degli operatori economici (fornitori, prestatori di servizi ed esecutori di lavori) non soggetti a rischio di infiltrazione mafiosa, liste che prendono il nome di “White List”. Il conseguimento dell’iscrizione è subordinato alla preventiva verifica da parte della Prefettura che gli operatori economici richiedenti non siano soggetti a tentativi di infiltrazione mafiosa.

La Lattanzi Costruzioni srl è regoralmente iscritta, dall’entrata in vigore del decreto ministeriale, presso la White List della prefettura di L’Aquila.

Lattanzi Costruzioni s.r.l. - P.Iva 04904771005 - Via Cappadocia 2 - 67100 L'Aquila (Italia)