LA NOSTRA STORIA

Lungo il viaggio e tantissime le esperienze che hanno portato la Lattanzi Costruzioni srl a diventare una delle imprese edili di maggior rilievo. La missione dei soci è diventata l’applicazione delle conoscenze tecnologiche e costruire la casa di oggi e di domani con il massimo comfort e le dotazioni di assoluta qualità edilizia.

L’Inizio di tutto

8 marzo 1949

A soli 13 anni, a Roma, il fondatore Lattanzi Giorgio inizia a lavorare come aiuto carpentiere presso l’impresa edile del suo maestro e zio Stefano.

Nasce la ditta

8 agosto 1956

Nasce la ditta individuale Lattanzi Giorgio, specializzata nella realizzazione di strutture in calcestruzzo armato.

La terra natale

6 agosto 1962

Guidato dalla volontà di essere più vicino alla moglie e suoi figli, Giorgio torna a L’Aquila, la sua terra di origine.

Lattanzi Giorgio & Figli

11 luglio 1983

Seguendo le orme di loro padre, graziella, nicoletta, stefano e giancarlo costituiscono insieme a lui l’impresa edile Lattanzi Giorgio & Figli, occupandosi principalmente di edilizia privata.

Ercole d’oro

14 agosto 1984

Ercole d’oro

Giorgio Lattanzi viene insignito dell’oscar dell’edilizia quale riconoscimento di merito per l’alto grado di preparazione raggiunto nel settore imprenditoriale per la qualità dei materiali, per la serietà e la professionalità dimostrate nell’espletamento della propria attività.

La fusione

18 aprile 1995

La Lattanzi Giorgio & Figli con atto di fusione con la ditta individuale del fondatore Lattanzi Giorgio, cambia denominazione in Lattanzi Costruzioni srl. La fusione della società è avvenuta per mettere insieme energie diverse e complementare dei singoli soci che ne hanno di fatto realizzato un sodalizio che va oltre il semplice rapporto economico. Le idee innovative e tecnologiche dei soci figli con le esperienze lavorative di Lattanzi Giorgio sono state la chiave di volta e di sostegno reale allo sviluppo societario negli oltre 30 anni di attività ininterrotta.

La Ricostruzione

6 aprile 2009

Dal tragico evento sismico che ha colpito la splendida città di L’Aquila, la Lattanzi Costruzioni è impegnata nella ricostruzione, per garantire sicurezza e tranquillità ai propri concittadini.

Lattanzi Costruzioni s.r.l. - P.Iva 04904771005 - Via Cappadocia 2 - 67100 L'Aquila (Italia)