Questa realizzazione è in vendita.

Per maggiori informazioni la preghiamo di contattarci.

Capannone industriale zona Pile (AQ)

CAPANNONE INDUSTRIALE/ARTIGIANALE sito in Zona artigianale di Pile (L’Aquila).

Il corpo di fabbrica è costituito da due blocchi distinti ma in connessione attraverso un corpo scala centrale fornito delle buche per ascensori e/o montacarichi. La porzione di fabbricato antistante la strada di accesso, è costituita di due piani fuori terra; mentre la restante porzione è costituita da tre piani di cui due fuori terra e uno interrato. Ogni piano di ogni rispettiva porzione del fabbricato ha una superficie di circa 1000mq per complessiva superficie interna di totali 5.000mq circa, oltre le aree esterne.

La porzione del fabbricato antistante la strada di accesso ha un proprio atrio con buca per ascensori e/o montacarichi, inoltre vi è stato realizzato un piccolo locale uffici corredato di impiantistica e infissi.
La struttura con le sue ampie campate permette di ottenere spazi liberi e facili da sistemare per divisioni in più locali o stoccaggio di materiale ingombrante.

Esterni
Lo spazio esterno è costituito da ampi spazi di manovra e parcheggi. Le superfici esterne si sviluppano per una superficie di 2.125mq rifinite per lo più in brecciolino fine bianco. La recinzione è realizzata in acciaio zincato come la doppia cancellata scorrevole di accesso carrabile e il cancelletto per l’accesso pedonale.
È presente la predisposizione per gli allacci a tutte le utenze inoltre l’allaccio nel sistema fognario comunale è già stato eseguito come il sistema di raccolta delle acque piovane a sua volta collegato. L’illuminazione delle aree esterne è parzialmente eseguita.

Struttura portante.
Strutturalmente l’edificio è estremamente solido e realizzato con nuove normative in quanto post sisma 2009; la struttura è in calcestruzzo armato prefabbricato (garanzia certificata di produzione) poggiato su un sistema di fondazioni a pali in calcestruzzo armato che scendono in profondità nel terreno per 25/30m, a garantire la massima stabilità del terreno. I solai sono composti sempre da elementi in calcestruzzo armato prefabbricato.

Rifiniture.
Allo stato attuale il fabbricato è composto, oltre da quanto già descritto, dal paramento murario costituito da pannelli prefabbricati in cls armato. Le aperture per gli infissi sono state su tutto il perimetro impostate per facilitare possibili divisioni interne garantendo sempre l’illuminazione.
La copertura è stata coibentata con pannelli di polistirene da 10cm con successiva superiore impermeabilizzazione in poliolefine, materiale estremamente resistente utilizzato anche per l’impermeabilizzazione di bacini d’acqua e dighe. Sopra lo strato impermeabilizzante sono posti due strati di tessuto non tessuto a protezione del manto e poi uno strato da 5 cm in ghiaia fine.

Il locale interrato, di 1.000mq, è ad uso garage. La pavimentazione è stata realizzata con sistema di drenaggio sottostante il massetto, per isolare e far defluire possibili risalite di acqua dal terreno garantendo il locale sempre asciutto, internamente ci sono sistemate anche delle caditoie collegate in fogna. Nel locale è presente un sistema di illuminazione e una grande porta sezionale per l’accesso carrabile e porta metallica laterale per accesso pedonale. Internamente sono presenti anche altri locali minori accessibili mediante porte basculanti metalliche.


Share

Contatti per info

Per ogni genere di informazioni in merito al progetto non esiti a contattarci compilando il form.

I nostri tecnici saranno lieti di offrirle tutto il supporto necessario.

Success! Your message has been sent to us.
Error! There was an error sending your message.