Eco/Sisma Bonus 110%
Una grande opportunità per la tua casa da cogliere insieme.
Sappiamo molto bene che l’art. 119 del Decreto Rilancio ha definito gli interventi, le condizioni di accesso, i beneficiari e le condizioni per la cessione del credito e per lo sconto in fattura relativi alle detrazioni fiscali potenziate al 110% relative agli interventi di riqualificazione energetica (Ecobonus) e miglioramento sismico (Sismabonus), oltre che per l'istallazione di impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo.
Per l'Ecobonus e il Sismabonus potenziati al 110%, il decreto Rilancio parla di "spese documentate e rimaste a carico del contribuente, sostenute dall'1 luglio 2020 fino al 31 dicembre 2021".
Domanda
Per i lavori, meglio attendere il 1° luglio o si può già iniziare?
Si possono già cominciare i lavori contando sugli sgravi, perché non è la data di inizio lavori che fa fede per la fruizione delle detrazioni fiscali potenziate ma la data effettiva del pagamento.
Vediamo quali sono i lavori di miglioramento sismico ammessi a beneficiare del Sismabonus al 110%:
Per gli interventi di miglioramento sismico, in caso di cessione del credito ad un’impresa di assicurazione e di contestuale stipula di una polizza che copre il rischio di eventi calamitosi, il costo della polizza sarà detraibile al 90%.
Vediamo quali sono gli interventi ammessi all’Ecobonus 110%, ovverosia lavori importanti di riqualificazione energetica degli edifici:
Chi beneficia del superbonus?
Avviso
Gentile Cliente, in attesa della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dei decreti attuativi relativi all'Eco/Sisma Bonus 110%, sarà nostra premura aggiornare la presente sezione per fornirti tutto il supporto necessario.
Per ogni dubbio o chiarimento non esiti a contattarci.
Contattaci